“lo SPORT che UNISCE”

”Non chiederti sempre dove porta la strada…trova il coraggio di intraprenderla , di viverla senza domande e senza paure… Alla fine del viaggio non importa cosa trovi, conta cosa sei riuscito a cogliere durante il cammino “

domenica 5 dicembre 2010

INCIDENTE CICLISTI DI LAMEZIA TERME

LAMEZIA TERME / Sono stati identificati i ciclisti investiti in pieno dall’auto guidata da un marocchino sotto effetto di sostanze stupefacenti. Si tratta di Rosario Perri, di 55 anni; Francesco Stranges (51); Vinicio Pottin (47); Giovanni Cannizzaro (58); Pasquale De Luca (35) e Domenico Palazzo, del quale non si conosce l’età. I feriti sono Gennaro Perri, Fabio Davoli e Domenico Strangis. Sono tutti di Lamezia Terme.
Fortunato Bernardi era lo zio del giocatore dell’Inter Felice Natalino, di 18 anni. Bernardi, inoltre, era il padre di un altro calciatore, Alessandro, che milita nel Cosenza (Prima divisione Lega Pro). Il figlio, appena appresa la tragica notizia, è partito subito in macchina per raggiungere Lamezia.

Alla guida dell’auto, una mercedes, Chafik Elketani, 21 anni, è residente a Gizzeria, provincia di Catanzaro. Drammatica la descrizione dei soccorritori che hanno parlato di uno “scenario impressionante, indescrivibile.” “Nemmeno una bomba avrebbe potuto provocare qualcosa del genere” raccontano. Tra i feriti, 3 sono in gravi condizioni. Uno in pericolo di vita.

Una delle biciclette disintegrate
Messaggi di solidarietà

Il Sindaco “Nella tragedia immane che ha investito la comunità lametina ed innanzitutto i familiari delle vittime
va sottolineata la straordinaria compostezza e umanità della nostra gente. Così come straordinaria è stata la partecipazione emotiva e spirituale. Dobbiamo continuare a stare vicino alle famiglie, così tragicamente colpite, e rispettare il loro dolore cercando di alleviarlo”.
E' quanto ha dichiarato il sindaco di Lamezia Terme, Gianni Speranza, che ringrazia tutti coloro i quali si sono adoperati in questi giorni e nelle ultime ore, in particolare la polizia municipale, gli operai della sezione lavori del Comune di Lamezia e i volontari.
Il sindaco ringrazia inoltre tutti coloro i quali hanno inviato messaggi di solidarietà, le tante associazioni ciclistiche che hanno espresso commozione e vicinanza da tutta Italia, i sindaci, e in particolare il sindaco Olivo di Catanzaro che ha affisso un manifesto di lutto in tutto il capoluogo e anche nella nostra città, il sottosegretario agli Interni Michelino Davico, il presidente del Consiglio regionale, i presidenti delle Province di Cosenza e Catanzaro, la vice presidente della giunta regionale e tutti i rappresentanti istituzionali presenti.

Il G.S. Ciociaro "La Ruota Gialloblu" di Frosinone, tramite il vostro sito vuole esprimere il prorio Cordoglio e formulare sentite Condoglianze alle famiglie dei cari amici ciclisti scomparsi nel tragico incidente stradale che ha inciso profondamente nell'animo degli appassionati delle due ruote di tutta l'Italia.
Tutti noi ogni giorno e la domenica percorriamo strade diverse ma uguali, ecco perchè il dolore della vostra comunità è anche il nostro.

Il gruppo, www.etiripiglio.it, porge alle famiglie delle vittime dell'orrenda e assurda strage che si è consumata sulle vs strade, le piu sentite condoglianze.

Nessun commento:

Posta un commento