“lo SPORT che UNISCE”

”Non chiederti sempre dove porta la strada…trova il coraggio di intraprenderla , di viverla senza domande e senza paure… Alla fine del viaggio non importa cosa trovi, conta cosa sei riuscito a cogliere durante il cammino “

lunedì 14 maggio 2012

STA ARRIVANDO IL GIRO D'ITALIA - attenti all'ultima curva !


IL GIRO D'ITALIA ARRIVA A FROSINONE IL 14 MAGGIO 


Ancora una volta il Giro D’Italia e la città di Frosinone si incontrano –  "Anche quest’anno Frosinone è orgogliosa di partecipare, da protagonista, alla Corsa Rosa. La data fissata  è quella del 14 maggio, con l’arrivo della nona tappa".
Un evento che va a confermare il forte legame orami da tempo esistente tra la storica manifestazione sportiva e la Ciociaria. Quattro volte Frosinone ha ospitato l’arrivo di tappa, altrettante volte il Giro è partito dalla nostra città. Si tratta di un altro risultato importante, sicuramente prestigioso per tutta la Provincia, ma soprattutto per il Capoluogo; lo sport come volano per la crescita sociale, culturale ed economica della nostra città e del nostro territorio, che rimane dunque alla ribalta nazionale grazie allo sport praticato ai più alti livelli.
Il ritorno della cosiddetta Carovana Rosa a Frosinone rappresenta infatti un momento di festa di aggregazione grazie alla presenza qualificata di atleti, tecnici, tifosi, sportivi e giornalisti che, arrivando in città, la rendono di nuovo partecipe della storia appassionante del Giro d’Italia.

14 maggio 2012 - 9° tappa

San Giorgio nel Sannio – Frosinone (171 km)
In questa tappa andranno in scena i velocisti. La nona frazione che porta il Giro d'Italia dal Sannio alla Ciociaria non presenta nessuna difficoltà e sarà dunque compito delle squadre dei velocisti controllare la corsa per permettere un arrivo in volata In Viale Europa.
(Attenti all'ultima curva ai 300 metri - incrocio Via Marittima Viale Europa)



L'appello per tutti i tifosi e sportivi è di essere presenti in massa 



ALCUNE FOTO DELL'AVVENIMENTO


COME DA PREVISIONE !!!

 

















Nessun commento:

Posta un commento